Noi siamo Agluten

Inventori senza glutine

Non c’è niente di meglio che mettersi in cucina in una giornata di pioggia, farina alla mano e lasciare andare la fantasia per creare qualcosa di nuovo, sbagliando, rimpastando, bruciando e di nuovo infornando. Ecco, adesso provate a immaginare questa situazione, ma in scala molto molto più grande: questo siamo noi, questa è Agluten

Nel nostro DNA è ancora presente quella scintilla di curiosità che ci spinge a ricercare in quello che facciamo un tocco creativo: siamo inventori senza glutine. 

Agluten e la sua storia

Il marchio gluten-free Agluten nasce come risultato di un lungo processo di crescita portato avanti dal 1955, anno in cui venne aperta una piccola bottega in Piazza della Sala a Pistoia (Toscana). 

Da quella piccola realtà, iniziammo a produrre prodotti senza zucchero e senza glutine. Per i tempi, non proprio una cosa che si vede tutti i giorni… 

Qualche anno più tardi, l’attività era già cresciuta molto e ottenemmo la prima certificazione di prodotto dietoterapico da parte del Ministero della Salute.

Da quel momento in poi sono stati aperti i primi stabilimenti e l’azienda è diventata un punto di riferimento a livello italiano per il mondo gluten free. 

Oggi siamo fra i più grandi esperti nel settore del bakery e merende senza glutine. Negli anni, abbiamo sfornato prodotti sempre migliori e innovativi, ma non vogliamo fermarci. Infatti, puntiamo a migliorare sempre seguendo i consigli dei nostri giudici più severi: Voi

Rebranding

Una piccola rivoluzione è in atto: Agluten sta crescendo, cambiando ed è lanciata verso il futuro. Il rebranding non è solo colore, non è solo trovare la giusta forma comunicativa, è molto di più.

Si può tradurre in un processo che si pone obiettivi ambiziosi, come la riduzione dell’impatto ambientale, l’innovazione di tecniche di produzione che garantiscano un adeguato equilibrio tra quel lavoro umano che da sempre ci ha contraddistinto e il supporto tecnologico. Ma è ancora di più: è selezione delle materie prime, controllo dei luoghi d’origine e semplificazione delle ricette. Perché per noi niente è importante come la qualità. 

In ultimo, ma non per importanza, è la visione di un marchio ancora più vicino a voi, più vicino ai consumatori, alle vostre richieste e alle vostre critiche, che da sempre sono il motore che ci stimola a migliorare costantemente e a rendere i nostri prodotti unici. 

Seguiteci nel cammino come avete sempre fatto. 

Linea plumcake senza glutine di Agluten
Scopri dove trovare i prodotti Agluten

La nostra Mission

Offriamo a tutte le persone celiache o con intolleranze prodotti eccellenti, gustosi, originali e pratici e frutto di costante innovazione e ricerca.

I nostri prodotti si distinguono per una qualità superiore, dovuta a tre fattori fondamentali:
1. Selezione delle materie prime,
2. Profonda conoscenza e applicazione nell’arte del “saper fare bene” un prodotto italiano,
3. Autenticità, genuinità e umanità.

In Agluten ampliamo costantemente la nostra offerta di prodotti per permettere sia ai grandi che ai più piccini di scegliere liberamente cosa mangiare, così che si possano sentire inclusi nel contesto sociale e più disinvolti nella propria quotidianità.

Agluten controllo
Agluten produzione pane senza glutine
Agluten produzione pasta senza glutine