#Facciamoloinsieme , ecco come Aglutèn pensa il nuovo prodotto

2020-05-05T17:01:13+02:00

Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso, qualcosa di speciale per i nostri consumatori, un prodotto creato assieme. 

 

Dopo gli ottimi risultati ottenuti prima dalla promo “Rendilo Epico” del Croissant al gianduia e poi dagli ultimi test-assaggio su di una nuova versione senza lattosio del Croissant tradizionale, Aglutèn riparte dalla collaborazione con i propri clienti e punta su di un nuovo prodotto.

Molto presto sarà possibile dare la prima occhiata ad una nuova merenda senza glutine molto particolare. Aglutèn infatti non cerca soltanto di mettere in cantiere un nuovo manicaretto ma lo vuole con caratteristiche molto specifiche.

Il nuovo snack senza glutine parte proprio dalla ricerca nella tradizione toscana, in particolar modo quella pistoiese.

Il brand “made on Tuscany” vuole fare in modo che il nuovo prodotto non sia solo apprezzato dai consumatori ma sia anche un esempio di come la tradizione possa aprire la strada all’innovazione.

Il tutto, a quanto sembra, farebbe pensare ad un mix fra dolce e salato, una merenda che possa unire la fragranza del pane e la golosità della pasticceria (entrambe punti forti di Aglutèn).

Un Pane briosciato sarebbe l’opzione ideale. 

Pistoia infatti è la terra natia di un prodotto simile al pane briosciato tipico della tradizione pasquale chiamato “Scola”, un dolce con uvetta, zucchero, anice ed altri ingredienti tipici.

 

A sinistra Scola pistoiese, a destra un pane briosciato
Fonte: web

Molti italiani apprezzano i pani briosciati in altre versioni, spesso di forma allungata, a treccia a panetto (come il “pane Cafone” in Campania) oppure tondo con lo zucchero in grani.

Un particolarità di questi prodotti è che spesso oscillano fra il mondo dei dolci e quello dei salati, dove alle volte si prestano per essere imbottiti con salumi, verdure o altro.

Ancora il dubbio aleggia su questo prodotto ma una cosa è certa: ci saranno nuovi sviluppi a breve!

 

Aglutèn

 

#Facciamoloinsieme